Skip to main content

LA

COLAZIONE

Caffè Concerto Paszkowski

Un risveglio speciale

Ogni mattina gli ospiti della Residenza potranno godere di una vera chicca: una colazione completa presso il prestigioso Caffè Concerto Paszkowski, storico punto di riferimento della vita mondana fiorentina, a pochi metri di distanza. Potranno così gustarsi le fantasiose creazioni dolci e salate del locale, sempre confezionate utilizzando le migliori materie prime disponibili.

Fondato nel 1903 e dichiarato Monumento Nazionale nel 1991, all’interno delle splendide sale in stile primo Novecento del Caffè Concerto Paszkowski si tengono da sempre serate musicali, riunioni, convegni e sfilate di moda. Il locale fu punto di incontro di intellettuali fiorentini o di passaggio a Firenze, tra i quali diversi protagonisti della cultura italiana della prima metà del XX secolo (basti pensare a Giovanni Papini, Giuseppe Prezzolini, Ardengo Soffici, Dino Campana, Gabriele D’Annunzio, e poi a Eugenio Montale, Vasco Pratolini, Gaetano Salvemini, Umberto Saba).

La colazione viene servita tutti i giorni tra le 8 e le 11 (sabato 9 – 11), comprende una bevanda calda, una spremuta fresca, una brioche a scelta e un salato mignon e ha un costo di 20€ a persona.