Skip to main content

LA

POSIZIONE

Tra shopping, arte e cultura

La città di Firenze è famosa nel mondo per l’eccezionale ricchezza di arte e storia che la contraddistingue, ma anche per l’esclusività delle sue vie dello shopping. Le più famose sono Via dei Calzaiuoli e Via de’ Tornabuoni, ma ovunque all’interno del centro storico c’è la possibilità di imbattersi in vie eleganti e affascinanti, ricche di splendide boutique di alta moda e negozi raffinati. Qui troverete molti negozi di moda e abbigliamento e tutti gli showroom dei più famosi stilisti di moda italiana, come Versace, Dolce & Gabbana, Ferragamo, Gucci, e internazionale, come Dior, Cartier, Louis Vuitton, oltre a molte famose gioiellerie, negozi di calzature, pelletteria e negozi di antiquariato. La Residenza Sassetti si trova nel mezzo di tutto questo, all’interno dello stesso palazzo che ospita la boutique di Dior e a pochi metri di distanza dagli altri punti di interesse fiorentini.

Galleria degli Uffizi
Dior
Ponte Vecchio
Iginio Massari
Palazzo Strozzi
Dolce & Gabbana
Cartier
Monclèr
Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Palazzo Vecchio
Basilica di Santa Croce
Gucci
Luisaviaroma
Versace
Brunello Cucinelli
Louis Vuitton

Piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica è una delle maggiori piazze di Firenze e nucleo della città sin da epoca romana. È circondata da grandi palazzi, negozi prestigiosi e sovrastata dall'arco trionfale.

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi rientra tra i musei più famosi al mondo: qui avviene l’incontro con la grande arte d’Occidente, dai fiamminghi a Botticelli, da Michelangelo a Caravaggio.

Dior

La boutique Dior di via Strozzi 17 è il cardine della via del lusso, emblema stesso di eleganza, innovazione e bellezza da indossare.

Palazzo Strozzi

Un capolavoro dell’architettura Rinascimentale che ospita rassegne di arte contemporanea e moderna, coniugando la bellezza con i nuovi simboli dell’arte.

Cartier

Un luogo in cui i sogni diventano realtà: la gioielleria Cartier di via Strozzi è molto più di un negozio, è pura bellezza per gli occhi.

Ponte Vecchio

Emblema assoluto della città di Firenze, il ponte medievale che scavalca il fiume Arno è il luogo più suggestivo in cui passeggiare.

Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana celebrano la città di Firenze con una boutique di lusso ricercata che omaggia la storia dell’arte italiana.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Il Duomo di Firenze, con la sua struttura imponente e la cupola rossa del Brunelleschi, è il cuore religioso e punto di riferimento artistico della città.

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio è un edificio storico adibito a sede del comune di Firenze.. Al suo interno è possibile ammirare il famoso Salone dei Cinquecento e molte altre sale di rilievo istituzionale e artistico.

Gucci

Il Gucci Garden è ospitato all’interno del Palazzo della Mercanzia: uno spazio d’elite ideato da Alessandro Michele in cui è presente anche la Gucci Osteria di Massimo Bottura.

Basilica di Santa Croce

La Basilica ospita al suo interno la tomba di Michelangelo e di Galileo, quella di Machiavelli e un memoriale di Dante Alighieri, magnifici omaggi ai personaggi illustri di Firenze.

Versace

Immancabile marchio di lusso italiano presente in via Tornabuoni: quello fondato da Gianni Versace è da sempre simbolo di lifestyle italiano nel mondo.

Louis Vuitton

La superba boutique di Louis Vuitton si trova in Piazza degli Strozzi e rappresenta la perfetta sublimazione dell’arte della pelletteria.